CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI OLISTICI IN SCIAMANESIMO QUANTICO-SIMBOLICO

Il Corso di formazione per Operatori Olistici in sciamanesimo quantico-simbolico della Simbolic Accademy  è un percorso altamente trasformativo di crescita personale e professionale che affronta le tematiche dello sciamismo a 360°, dalle tecniche per viaggiare tra i mondi a quelle di estrazione e recupero alle modalità quantistiche, costellative e divinatorie, approfondendo i canti e la voce sciamanica, la creazione di strumenti ed oggetti di potere ( puoi trovare i dettagli nel programma). Al termine del percorso di 280 ore frontali, la redazione di un elaborato finale ed il superamento dell’esame, puoi  ottenere l’attestato di Operatore Olistico in Sciamanesimo Quantico-Simbolico ed iscriverti nella lista degli operatori olistici di FedOlistica ed intraprendere la professione disciplinata dalla legge 4/2013.

Formazione in SCIAMANESIMO

Il Corso di Formazione in Sciamanesimo Quantico-Simbolico si svolge in 18 incontri di due giorni ciascuno ( ad eccezione di un incontro con laboratorio, che è di tre giorni)  nell’arco di un anno e mezzo.

Il contributo per il percorso è di 200 euro ad incontro per un totale di 3600 euro nell’arco dell’anno e mezzo (18 incontri di 4 moduli ciascuno).

L’iscrizione è valida previo versamento tramite Bonifico Bancario di una caparra di 100 euro che verrà detratta dal primo incontro. Gli incontri di saldano di volta in volta.

Eventuali assenze possono essere recuperate.

Per maggiori informazioni chiama il 3471514953

PROGRAMMA CORSO SCIAMANESIMO QUANTICO-SIMBOLICO

PRIMO INCONTRO: La cosmogonia sciamanica

Che cos’è lo sciamanismo e chi è lo sciamano; la connessione diretta con il divino; il riconoscimento dello sciamano da parte della comunità come colui/colei che dialoga con gli spiriti. La diffusione nel mondo dello sciamanismo e i tratti comuni. Il linguaggio simbolico nella visione sciamanica. Segni e simboli come ‘messaggeri’ dello Spirito.

Il simbolismo come essenza comunicativa nello sciamanismo.

 I tre mondi: Viaggio nel mondo di sotto e gli animali di potere; Viaggio nel mondo di sopra e gli alleati spirituali; viaggio e conoscenza del mondo di mezzo.

SECONDO INCONTRO: Le tecniche sciamaniche, recupero ed estrazione

Chi agisce nel riequilibrio? Il concetto di osso cavo e il ruolo degli alleati di potere. Le tecniche  e  le pratiche di riequilibrio sciamanico: estrazione e recupero sciamanico. I viaggi per incontrare gli animali alleati, il focus e la vision.

TERZO INCONTRO: Le tecniche sciamaniche, smembramento e trasfigurazione con la luce

Il concetto di morte e rinascita simbolica: la pratica dello smembramento; la trasfigurazione ed il lavoro con la luce; incontrare lo spirito della morte e quello della vita; viaggiare tra i mondi.

QUARTO INCONTRO: Costruire il proprio tamburo di potere

Laboratorio: le pratiche e i rituali di costruzione del proprio tamburo secondo la tradizione Lakota.

QUINTO INCONTRO: La pulizia sciamanica e le erbe

Importanza delle tecniche di pulizia sciamanica; l’aura e i corpi energetici. Come ripulire? Le diverse tecniche. Le erbe autoctone fondamentali nella “borsa della curandera” e le erbe per fumigare. Incontro con gli spiriti delle Erbe.

Laboratorio: Costruzione degli oggetti rituali per la pulizia e la fumigazione.

Laboratorio: Le erbe per la fumigazione e per la borsa-medicina; la propria erba-totem; le pratiche esperienziali con gli spiriti delle erbe.

SESTO INCONTRO: Riportare ordine ed equilibrio nel Campo e nei Sistemi

L’origine sciamanica delle costellazioni famigliari. I tratti comuni dello sciamanesimo e delle costellazioni famigliari. Il concetto sciamanico di Tempo e come intervenire sulla linea temporale.

La pratica costellativa e il dialogo con i defunti.

SETTIMO INCONTRO: Lavorare con gli Spiriti dei Luoghi e quelli di Natura

(Residenziale a Vicenza)

Il contatto con gli Elementi ed il lavoro sciamanico in connessione con gli Spiriti di Natura; le cerimonie sciamaniche in natura, il potere delle Immersioni nei Boschi per riequilibrarsi con la Natura. Le cerimonie con il fuoco, con la terra, con l’acqua e l’aria. Pratiche di Shirin-Yoku.

OTTAVO INCONTRO: Le canzoni trasformative il canto intuitivo sciamanico, la voce propria e la canalizzazione delle  voci

Dare voce agli Spiriti, ad altre incarnazioni, ad antiche memorie. Darsi voce ovvero manifestare Anima nelle infinite possibilità. La voce di trasformazione, le lingue intuitive, il canto proprio per confluire nel canto della trasformazione personale e delle tradizioni del mondo.

NONO INCONTRO: Lo Sciamanesimo e la fisica quantistica

Lo sciamanesimo è fisica quantistica applicata. Le leggi della fisica quantistica, le infinite possibilità, la legge delle varianti, gli universi, gli spazi interdimensionali.

Le pratiche di sciamanesimo quantico per creare nuove realtà.

DECIMO INCONTRO: La Vision Board sciamanica e quantistica

La “vision board quantica e sciamanica” abbinata al potere della geometria sacra che rappresenta la natura metafisica del tempo e dello spazio. Si useranno lo specchio e la ghiandola pineale, straordinaria parte del cervello che agisce come un bulbo oculare dove si manifesta  il potere intuitivo e manifestativo.

UNDICESIMO INCONTRO:  L’uso dei sette ritmi armonizzanti del tamburo  e l’utilizzo  di gong e voce sciamanica

Un weekend per comprendere il tamburo sciamanico nella sua natura profonda e spirituale e sperimentare come ogni ritmo abbia una sua forza e possa pulire e sintonizzazione ogni chakra calibrando i corpi sottili.

L’uso dei gong e della voce in modo sciamanico.

DODICESIMO INCONTRO:  La divinazione  sciamanica

La veggenza è uno stato interiore di pura percezione che si ottiene attraverso le pratiche sciamaniche di elevazione dello stato di coscienza; questa permette di entrare nella conoscenza degli Spiriti aiutanti, fornendoci consigli, soluzioni, cambiamenti di prospettiva, illuminazioni che aiutano a vivere un’esistenza equilibrata. Nell’incontro si attraverseranno i vari stati che portano alla veggenza demolendo le strutture che ci bloccano nelle esperienze passate, fino ad arrivare alla lettura diretta dei messaggi che il Divino manda incessantemente nel nostro mondo.

TREDICESIMO INCONTRO:  Oltre la morte nell’aldilà

Uno dei compiti principali dello sciamano è comunicare con l’aldilà ed accompagnare le anime dei defunti che non sono riuscite a farlo, ad oltrepassare la soglia.  E’ inoltre importante poter accompagnare amorevolmente  i parenti del defunto ad adottare una nuova visione della morte. Lo sciamano è anche un aiutante nel trapasso, accompagna cioè il morente. Si sperimenteranno alcune tecniche per attuare tutto ciò.

 QUATTORDICESIMO INCONTRO: La creazione sciamanica con l’arte e la parola

All’origine del mondo vi è stato un atto creativo del Grande Spirito, lo stesso spirito che è all’interno d’ognuno di noi. Attraverso pratiche artistiche, verbali e sciamaniche andremo a lanciare una nuova visione  e quindi una nuova creazione che prenderà forma nella nostra vita attraverso alcuni specifici rituali ed il puro intento.

 QUINDICESIMO INCONTRO: La seduta sciamanica e la relazione d’aiuto

Come svolgere una seduta sciamanica; elementi di comunicazione e di PNL applicata. Le basi della relazione d’aiuto sciamanica, come e quando usarla per aiutare il cliente a sviluppare il proprio sistema di conoscenze con esperienze utili al processo di riequilibrio. Con l’aiuto degli spiriti la persona ricorda e sviluppa capacità e talenti in modo che la scintilla divina che abita ognuno possa manifestarsi.

L’orientamento all’Elaborato Finale

 SEDICESIMO INCONTRO: Le tecniche sciamaniche applicate: cerchi e sessioni individuali

Lo sciamanesimo nelle pratiche di gruppo: come condurre un cerchio, i rituali, le invocazioni. Alcune forme di cerimonia e l’uso delle invocazioni. Le sessioni individuali e le tecniche di accoglienza e di comunicazione.

DICIASETTESIMO INCONTRO: Sessioni di riequilibrio sciamanico

Un grande ripasso delle tecniche sciamaniche con  sessioni pratiche individuali e di gruppo. Simulazione di un incontro di sciamanesimo individuale e uno di gruppo. Verifica delle competenze acquisite. Ripasso generale e controllo tesi. Ripasso di Deontologia.

DICIOTTESIMO INCONTRO: Chiusura del corso ed esami finali

Momento finale di condivisione, di ‘giro del cerchio” ed esami finali con il rituale di conclusione del percorso formativo per Operatori Olistici in Sciamanesimo  Simbolico e Quantico.

Modulo : Etica e Deontologia Professionale nella Fedpro; La Legge 4/2013

Torna in alto