SIMBOLIC ACCADEMY

Ente Formativo affiliato a FEDPRO con codice EF018

Propone per l’anno 2022/23

PERCorso per DIVENTARE Operatori Olistici IN “LE FORME DEL SUONO” inizio a settembre 2022

Diventa Operatore Olistico specializzato negli effetti del suono sulla materia e sul corpo-mente-emozione umano; si tratta di una nuova figura professionale che aiuta il risveglio dell’umanità attraverso l’uso armonizzante delle vibrazioni. In tutte le tradizioni culturali, all’origine della creazione vi è un suono: l’Om per l’oriente, il Verbo per l’occidente. Il Divino dunque si manifesta per vibrazioni che possono cambiare e dare forma alla materia ed influire sui corpi fisici ed eterici dell’individuo. Le forme del suono facilita il ricordo della nostra origine divina-vibrazionale e permette la sperimentazione delle possibilità taumaturgiche presenti in questo potenziale disponibile per chiunque.

Il risveglio ed il ricordo dei propri talenti e la formazione alla figura professionale dell’Operatore Olistico avviene attraverso un percorso unico nel suo genere: voce, suono, strumenti ancestrali, canto armonico e consonantico, canto sciamanico, cimatica, cimatica dell’acqua, comunicazione, fisiologia della voce, anatomia del suono, simbologia, sciamanismo, narrazione, corpo, sensorialità. Una volta risvegliato al potere del tuo suono potrai essere luce per l’umanità.

Al termine del percorso di crescita personale e professionale, divenendo Operatore Olistico in Le Forme del Suono potrai metterti al servizio di altre anime in cammino verso il Divino che ognuno è. 

3 BIOCAMPO RENATO POLETTO.jpeg

PERCHE’ SCEGLIERE “LE FORME DEL SUONO”

Formazione in Le Forme del suono 2022/23

Il corso Le forme del suono, strutturato in 15 incontri frontali di 16 ore ciascuno (equivalenti a 4 moduli) per un totale di 240 ore (60 moduli) + 80 ore di pratica documentata (studio personale, approfondimenti, redazione dell’elaborato finale, tirocinio e/o casi di studio), è finalizzato sia alla crescita personale che alla formazione di Operatori Olistici specializzati nelle tecniche vocali e nella conoscenza del suono e dei suoi effetti sulla materia al fine di creare facilitatori capaci di condurre cerchi ed incontri individuali.
Al termine del percorso che prevede oltre ai 15 weekend, anche 80 ore di studio per la redazione dell’elaborato finale, l’approfondimento di taluni temi, le esercitazioni pratiche e/o il tirocinio, è possibile previo superamento dell’esame finale conseguire l’Attestato di Operatore Olistico in Le Forme del Suono, con la possibilità di iscriversi all’Associazione professionale degli Operatori Olistici Fedolistica.

Il riconoscimento della figura di Operatore Olistico è subordinato al superamento dell’esame finale teorico-pratico. L’Operatore Olistico è una figura professionale regolamentata dalla legge 4/2013 e può iscriversi ai registri professionali per Operatori Olistici di Fedolistica.

Calendario E argomenti dei weekend formativi 2022-23

24/25 settembre 2022 – ALL’INIZIO FU IL VERBO E IL VERBO DIMORAVA PRESSO DIO

Programma del corso. Le fondamenta delle vibrazioni acustiche ed energetiche. Che cos’è una vibrazione e cos’è una frequenza. L’energia divina alla base di ogni vibrazione. Cosa creano le frequenze.  Il respiro di Dio, vibrazione e palloncino, sentire il suono nel corpo.

22/23 ottobre 2022 – ANATOMIA DEL SUONO

Anatomia e fisiologia umana. Anatomia della bocca, accenni di acustica e di cimatica. Il canto armonico e le sue basi: 1° formante del Canto Armonico. Accenni di Comunicazione: i tre cervelli e la comunicazione.

19/20 novembre 2022 – IL SUONO SIMBOLICO

L’uso delle vocali e delle consonanti. 2° formante del canto armonico e canto consonantico. I simboli che il suono crea. Suono e processi artistici trasformativi.

17/18 dicembre 2022 – IL TAO DEL SUONO

La Medicina Tradizionale Cinese, i colori e i suoni delle coppie d’organi attraverso i processi artistici trasformativi. Accenni di comunicazione e processi fonetici.

21/22 gennaio 2023 – LA CIMATICA DEL SUONO

Come la vibrazione crea e modifica la materia. Accenni storici e teorici alla cimatica. Le forme del suono. Esperienze pratiche.

25/26 febbraio 2023 – CHAKRA  SUONI COLORI

I Chakra dal punto di vista teorico ed energetico. Esperienze processuali artistiche sui colori dei chakra. I suoni dei chakra usati per riequilibrare ed energizzare. I mantra trasformativi

25/26 marzo 2023 – ASCOLTARE PER SENTIRE

L’ascolto e la dilatazione della percezione per ampliamento della coscienza. L’ascolto nei processi comunicativi e nelle sedute professionali. L’uso dei gong e delle campane himalayane.

22/23 aprile 2023 – SENSI EMOZIONI E SUONO

La prima anestesia nasce in bocca. I suoni che esprimono le emozioni. I sensi del suono. Il canto sciamanico. Il potere del tamburo.

Docenti Renato Poletto e Gianna Tessaro

20/21 maggio 2023 – SUONI E COMUNICAZIONE

Tutto comunica. I suoni che raccontano. La sensorialità e le sue espressioni. Trasformare le proprie vibrazioni per trasformare le emozioni. Gli strumenti che accompagnano: il monocorda armonico.

24/25 giugno 2023 – IL SUONO NELLA SEDUTA PROFESSIONALE

Come utilizzare il suono e gli strumenti per trasformare blocchi emozionali. La voce che riequilibra. La seduta professionale: setting ed ascolto. Orientamento all’elaborato finale.

22/23 luglio 2023 – IL SUONO CHE RIEQUILIBRA

Le tecniche del Sound Healing e la canalizzazione dei suoni per riportare equilibrio, esperienze trasformative, tecniche esperenziali. I diapason e gli strumenti di riequilibrio.

16/17 settembre 2023 – I CERCHI SONORI E LE GEOMETRIE SACRE

Le forme del suono e le geometrie che amplificano il potere della vibrazione. I bagni di voce e di nome. Le informazioni racchiuse nel suono.

21/22 ottobre 2023 – IL SUONO NELLA PIRAMIDE

Amplificare il potere trasformativo e riequilibrante del suono attraverso la Piramite. I suoni egizi e i mantra trasformativi. Mudra e suono.

18/19 novembre 2023 – I BAGNI DI SUONI

L’uso consapevole e concentrato di gong, campane tibetane, di cristallo, hang, monocorda, diapason e suono di natura. Condurre una sessione. Il potere dell’intento.

16/17 dicembre 2023 – BIG BANG  FINALE

Lezioni di Deontologia professionale, discussione degli elaborati finali, verifica delle competenze acquisite.

Torna su