Corso per DIVENTARE Operatrici Olistiche con specializzazione in Guide of Women

Diventa Guide of Women, la guida delle donne, una nuova figura che aiuta il risveglio del femminile e delle sue peculiarità creative. Come hanno anticipato canalizzatori e sciamani, spetta alle donne aiutare il transito dell’umanità verso una nuova coscienza, sostenendo il cambiamento con amorevole saggezza. Guide of Women facilita il ricordo della sciamanicità presente in ogni donna, le capacità taumaturgiche sopite, le peculiarità intuitive e creative.

Il risveglio ed il ricordo dei propri talenti avviene attraverso un percorso unico nel suo genere: arte, suono, sciamanismo, narrazione, fiabe, sensorialità. Una volta risvegliata potrai essere luce per l’umanità.

Al termine del percorso di crescita personale e professionale, divenendo Operatrice Olistica Guide of Women potrai metterti al servizio delle altre donne per aiutarle a essere la migliore versione di sè.

PERCHE’ SCEGLIERE DI DIVENTARE “GUIDE OF WOMEN”

ARGOMENTI dei weekend formativi

Dal matricentrismo al patricentrismo e ritorno: il risveglio della Dea interiore

Simboli ed archetipi nella storia, nei miti e nell’arte. Accenni sull’evoluzione dell’immagine della donna: dalle Dee votive al mito della Genesi, dalla Grande Dea Madre alla sua frammentazione nelle Dee greche. Laboratorio artistico-sciamanico-vibrazionale ed elementi di comunicazione neurolinguistica.

Dalla frammentazione delle personalità all’individualità

Pratica d’integrazione delle proprie parti attraverso la fiaba, la narrazione, il corpo, i simboli. La Narrazione e lo Storytelling. La rappresentazione teatrale delle personalità. Laboratori artistici e magico-sciamanici; elementi di comunicazione neurolinguistica.

Dalla Linearità alla circolarità: ricongiungersi agli archetipi dei quattro elementi e ritornare alla Natura

Gli elementi nella medicina Tradizionale Cinese, nelle pratiche sciamaniche, nelle culture del mondo; il nostro Essere Natura e la natura delle donne. Laboratori artistici sciamanici ed esperenziali su Terra, Acqua, Aria e Fuoco e sulle ciclicità.

Le ciclicità in natura e nella donna

Il ciclo femminile come specchio di sé e come simbolo. La connessione con la Luna, le fasi lunari, i simboli e gli archetipi. Le pratiche delle tradizioni popolari. Laboratori magici sciamanici ed artistici. Le basi della comunicazione.

Le fiabe che trasformano perché parlano in simboli al nostro inconscio

Teoria e pratica trasformativa attraverso i processi artistici su alcuni racconti. La narrazione e il racconto per immagini. Lo storytelling d’eccellenza. Noi siamo ciò che raccontiamo. Elementi di counseling.

Il sabotatore interno

Le resistenze alla trasformazione e i personaggi interiori: dialoghi limitanti e archetipi sociali. Tecniche per incontrare e vincere il sabotatore. Laboratori artistici, sciamanici e vibrazionali.  Elementi di Counseling

Il viaggio dell’eroina

Perdersi per ritrovarsi: i passaggi salienti dalla perdita dell’anima e del suo ritrovamento. Laboratori artistici e sciamanici, esercizi energetici e simbolici. Gli archetipi dell’eroina e gli schemi della narrazione

Riaccendere il proprio potere creativo

Recuperare la creatività e risvegliare i talenti attraverso le arti. L’energia creativa è energia sessuale. La creatività per risolvere i problemi quotidiani. L’orgonica e Willheim Reich. Elementi di Counseling

Dare voce per darsi voce

Riconoscere le proprie parti e prendersene cura. I processi di cura nella relazione d’aiuto. L’arte di ascoltare e l’arte di trasformare. Elementi di counseling e di Art-counseling.

La fine della guerra: l’Integrazione del maschile e del femminile

Gli dei dentro la donna: gli archetipi del maschile introiettati dal femminile e il ritorno alla Grande Dea. Elementi di counseling. Discussione tesi  ed esami.

Torna su