Corso per DIVENTARE Operatrici Olistiche con specializzazione in Guide of Women
Diventa Guide of Women, la guida delle donne, una nuova figura che aiuta il risveglio del femminile e delle sue peculiarità creative. Come hanno anticipato canalizzatori e sciamani, spetta alle donne aiutare il transito dell’umanità verso una nuova coscienza, sostenendo il cambiamento con amorevole saggezza. Guide of Women facilita il ricordo della sciamanicità presente in ogni donna, le capacità taumaturgiche sopite, le peculiarità intuitive e creative.
Il risveglio ed il ricordo dei propri talenti avviene attraverso un percorso unico nel suo genere: arte, suono, sciamanismo, narrazione, fiabe, sensorialità. Una volta risvegliata potrai essere luce per l’umanità.
Al termine del percorso di crescita personale e professionale, divenendo Operatrice Olistica Guide of Women potrai metterti al servizio delle altre donne per aiutarle a essere la migliore versione di sè.
PERCHE’ SCEGLIERE DI DIVENTARE “GUIDE OF WOMEN”
Programma del Corso di formazione per operatori olistici “Guide of Women and men: l’allineamento delle polarità”
Nuovo corso a settembre 2024.
ARGOMENTI dei weekend formativi
Primo incontro: “Dal matricentrismo al patricentrismo e ritorno: il risveglio della Dea interiore”
Simboli ed archetipi nella storia, nei miti e nell’arte. Accenni sull’evoluzione dell’immagine della donna: dalle Dee votive al mito della Genesi, dalla Grande Dea Madre alla sua frammentazione nelle Dee greche. Laboratorio artistico-sciamanico-vibrazionale ed elementi di comunicazione.
Secondo incontro: “Dalla frammentazione delle personalità all’individualità”.
Pratica d’integrazione delle proprie parti attraverso la fiaba, la narrazione, il corpo, i simboli. La Narrazione e lo Storytelling. Laboratori artistici e magico-sciamanici; elementi di comunicazione neurolinguistica.
Terzo incontro: “Dalla linearità alla circolarità: ricongiungersi agli archetipi dei quattro elementi e ritornare alla Natura”
Gli elementi in correlazione con le morfologie ippocratiche; i quattro elementi nelle pratiche sciamaniche e in quelle artistiche. Essere Natura e la natura delle donne. Laboratori artistici sciamanici ed esperenziali su Terra, Acqua, Aria e Fuoco e sulle ciclicità.
Quarto incontro: “Le ciclicità in natura e nella donna”.
Il ciclo femminile come specchio di sé e come simbolo. La connessione con la Luna, le fasi lunari, i simboli e gli archetipi. Laboratori magico-sciamanici ed artistici. Elementi di comunicazione.
Quinto incontro: “Rinascere da sé stesse”
Scenari di concepimento e di nascita: come questi influiscono e formano la vita d’ognuno. Il respiro per rinascere. Rinascere dalle proprie ceneri. Uscire dal grembo.
Sesto incontro: “Riportare ordine nel sistema”.
Osservare il sistema–famiglia e lavorare con le costellazioni per portare ordine secondo le leggi dell’Amore. Le valigie con cui ci incarniamo. I nuovi strumenti per sciogliere gli irretimenti.
Settimo incontro: “Tu sei ciò che racconti: il potere della narrazione”.
Il viaggio dell’eroina: teoria e pratica trasformativa attraverso la creazione di fiabe e processi artistici. La narrazione di sé e il racconto per immagini. Il teatro interiore. Elementi teorici e pratici di counseling.
Ottavo incontro: “Il sabotatore interno”.
Le resistenze alla trasformazione e i personaggi interiori: dialoghi limitanti e archetipi sociali. Tecniche per incontrare e vincere il sabotatore. Laboratori artistici, sciamanici e vibrazionali. Elementi di counseling.
Nono incontro: “Le dee dentro la donna”.
Gli archetipi che ci agiscono e la lotta con gli stereotipi sociali. Laboratori artistici e sciamanici, esercizi energetici e simbolici. Elementi di counseling.
Decimo incontro: “Gli dei nella donna. Riconoscere gli archetipi maschili che ci abitano e attorniano”
Gli archetipi maschili secondo il modello greco: riconoscerli per integrarli. Viaggio nel femminile virato al maschile.
Undicesimo incontro: “Dare voce per darsi voce”
Riconoscere le personalità e prendersene cura. I processi di cura nella relazione d’aiuto. L’arte di ascoltare e l’arte di trasformare. Uso della voce e lo specchio degli strumenti.
Dodicesimo incontro: “La voce intima”.
Ascoltare e dare voce all’inascoltato dentro di sé. Le correlazioni tra l’apparato vocale e quello vaginale. Le due bocche. Allenare le corde vocali della vulva per esprimere l’inespresso.
Tredicesimo incontro: “La fine della guerra: l’Integrazione del maschile e del femminile”.
Il maschile ed il femminile e ciò che sta in mezzo. Allineamento del maschile e del femminile attraverso pratiche energetiche, artistiche e sciamaniche.
Quattordicesimo incontro: “La missione dell’Amore”
Ritornare a casa attraverso i racconti simbolici. Rituali d’integrazione. Investitura delle Guide of Women and Men.
Modulo di Etica e deontologia.
Esami finali e discussione dell’elaborato finale.